vespa

VESPA CLUB SIRMIONE


Vai ai contenuti

Menu principale:


TRIBUTO ALLO SPORT

SQUADRA CORSE > 2015

SIRMIONE 1 MARZO 2015
"TRIBUTO ALLO SPORT IN VESPA"

Bellissima giornata di sport a Sirmione, è partita con 51 concorrenti la coppa Italia di gimkana 2015, tante facce nuove si sono sfidate sul tracciato sirmionese in un percorso tecnico, un pò insidioso, con tratti veloci e scorrevoli. Sempre altissimo il livello dei piloti di punta, incalzati da qualche nome nuove che con l'esperienza acquisita renderà questa coppa molto combattuta. Andiamo in ordine poco prima delle 10.00 prende il via la categoria PX con Berti ed Oliosi che si scambiano il secondo e terzo posto fra le due manches mentre Signori in gran giornata nonostante il carico di lavoro per l'organizzazione, si aggiudica la vittoria vincendo entrambe le manches. La categoria promo presenta al via tanti nomi nuovi, la prima manches vede vittorioso il giovanissimo pilota del Rovereto Giacomo Diener che interpreta benissimo il tracciato senza commettere errori, al secondo posto Jarno Belloi e al terzo Andrea Tiburzi. La seconda manches modifica le posizioni lasciando invariati i nomi dei protagonisti vince manches e gara Belloi seguito da Tiburzi e Diener, da segnalare il quarto posto di Maurizio spinazzi di Lodi un esordiente dello scorso anno che sembra aver trovato un buon feeling con la sua vespa e quest'anno darà del filo da torcere ai suoi avversari. Nella categoria Expert solo 5 piloti si sono presentati al via, il primo posto di entrambe le manches e vincitore della gara e Stefano Miani di Castelfranco Emilia, secondo Luca Fantozzi che ha chiuso le due manches rispettivamente al 3° e 2° posto, mentre il gradino più basso del podio se lo aggiudica il veronese Adriano Brunelli con un 2à ed un 4° di manches
Inizio di stagione che ha visto al via tanti giovani, qualcuno anche giovanissimo, diversi volti nuovi ed è questo un ottimo segnale per lo sport in vespa che anno dopo anno sta facendo crescere il numero degli appassionati e delle manifestazioni.
Nella pausa fra le due manches di coppa Italia si è svolta la gara valida per il campionato regionale lombardo, 31 piloti in rappresentanza di 5 vespa club hanno preso parte alla gara suddivisi in tre gruppi di merito, i prmi a partire sono stati gli expert, e non con poca sorpresa davanti a tutti Maurizio Spinazzi e Luca Negrini di Lodi che dopo solo un anno di esperienza hanno messo dietro piloti più esperti come Oliosi e Signori di Sirmione giunti rispettivamente terzo e quarto. La categoria promo ha visto partire 9 piloti ed ancora davanti a tutti un pilota di Lodi Lorenzo Quintini seguito dai bresciani De Munari Alberto e Marchiondo Ivano, tre piloti distanziati di soli 17 centesimi è un segnale di quanto sia stata combattuta e sentita la gara. Tanti ben 15 i partecipanti della categoria esordienti, coloro che per la prima volta hanno provato a cimentarsi in questo sport, il migliore è stato Angelo Panico del Bulciago, seguito dai clarensi Ravagna Tiziano e Onger Antonio anche qui i primi quattro piloti chiusi in un fazzoletto di soli 40 centesimi. Da segnalare le due donne in gara Elena Vacchini presidente del Lodi giunta seconda e Alice Signori del Sirmione che a soli undici anni si aggiudica sia il premio della miglior donna sia quello della più giovane.
Bene così quindi, sembra che questa sia la strada giusta, appuntamento per la seconda prova il 19 aprile a Lodi.



PROGRAMMA
ORE 8.00 APERTURA ISCRIZIONI E COLAZIONE9.00 CHIUSURA ISCRIZIONI E SORTEGGIO9.15 BRIEFING CON I PILOTI9.30 INIZIO 1° MANCHE COPPA ITALIA11.00 CIRCA INIZIO 1° E 2° MANCHE CAMPIONATO REGIONALE11.30 APERTURA CUCINE E GRIGLIE PER IL PRANZOTERMINE DELLA 2° MANCHES DEL CAMP. LOMBARDO° MANCHES COPPA ITALIAPREMI A SORTEGGIO

L'ISCRIZIONE è FISSATA IN 10,00 €URO PER UNA GARA, MENTRE PER I PILOTI LOMBARDI CHE VORRANNO PARTECIPARE AD ENTRAMBE LE GARE LA QUOTA SARà DI 15,00 €URO E DA DIRITTO A:

COLAZIONE PRESSO IL BAR MOSES
PARTECIPAZIONE ALLA GARA
PREMIAZIONI
AL TERMINE DELLE PREMIAZIONI VERRANNO ESTRATTI A SORTE FRA TUTTI GLI ISCRITTI ALLE GARE ALCUNI PREMI FRA CUI:
PNEUMATICI PER VESPA
OLIO DA MISCELA
OLIO CARTER
VESTIARIO ANTIFREDDO

PRODOTTI TIPICI LOCALI



HOME | CHI SIAMO | ASSOCIARSI | SIAMO STATI A: | SQUADRA CORSE | STAMPA | CI SUPPORTANO | FOTO | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu