SQUADRA CORSE

LA SQUADRA CORSE DEL "VESPA CLUB SIRMIONE"
E' SPONSORIZZATA DA:

COPPA ITALIA
GIMKANA

CALENDARIO GARE

EVENTI E GARE
ANNO 2012

CLIKKA SULLA DATA PER
ACCEDERE ALLA PAGINA DEDICATA

Si è conclusa oggi con la 12° tappa a Rovigo la coppa Italia di Vespa Gimkana, per il nostro club è stata una stagione senz’altro positiva, seppur con risultati altalenanti. Abbiamo portato 7 piloti a gareggiare con i colori di Sirmione in giro per l’Italia, alternando gioie e delusioni come capita spesso nello sport. Il migliore dei nostri è stato Benito, il nostro presidente e direttore sportivo, che con 2 vittorie di manche, 3 secondi ed un terzo posto si classifica al 3° posto assoluto nella classifica finale di Coppa Italia. Ottimo secondo posto per Fabrizio, che inizia a gareggiare quest’anno, ma va subito veloce, un secondo ed un quarto posto gli danno la spinta per affermarsi al 16° posto assoluto della classifica generale, il terzo dei nostri portacolori è Giovanni che chiude questo sfortunato anno per lui, al 41° posto. Un altro esordiente occupa la quarta posizione nella classifica dei nostri piloti, è il giovanissimo Luigi, che in questo anno ha fatto notevoli progressi, ha imparato a gestire la sua Vespa dimostrando tenacia e passione, purtroppo i risultati quest’anno sono stati scarsi, mentre il bagaglio d’esperienza che si porterà il prossimo anno farà sicuramente la differenza, un po’ di allenamento farà arrivare anche i risultati. Quest’anno chiude al 51° posto. A seguire gli altri piloti che si sono avvicendati durante le varie tappe di questa avvincente coppa: Andrea, Alessandro e Luca. Un ringraziamento a tutti i sostenitori, che ci hanno accompagnato e tifato durante le gare, ed hai nostri sponsor Garda Motori, Carrozzeria Sirmione, e Sirmio Gomme, anche con il loro contributo abbiamo vissuto questo campionato. Ora guardiamo avanti, per il prossimo anno, vorremmo crescere ancora, aiutando altri vespisti a riscoprire la loro anima corsaiola avvicinadoli a questa disciplina.
Per finire vorrei fare i complimenti a due avversari in particolare, due campioni che hanno sicuramente alzato il livello di questa manifestazione, il Primo è Leonardo Pilati, una immensa esperienza che lo ha portato a vincere tutto, e a continuare a vincere, un grande che non nega mai un consiglio o un indicazione, l’altro è talmente forte che a volte riesce a farsi battere solo da se stesso Ahron Larcher, vincitore della categoria promo.
Archiviamo quindi quest’anno iniziando già a lavorare per il prossimo, ci servono nuove forze, nuovi piloti che vogliano divertirsi con noi…………….

Corso di Gimkana 2012
Sirmione V.C. Sirmione domenica 4 marzo tel. 338 8618161