RADUNO ALESSANDRIA

13 APRILE 2014
RADUNO NAZIONALE
ALESSANDRIA

DAL DIARIO DEL DUCA..........

Partenza al buio ore 5.00 , destinazione cittā di Alessandria il vespista solitario si mette in viaggio percorrendo strade provinciali e statali, toccando Cremona, Piacenza, Castel Sangiovanni, Voghera dove purtroppo inizia a piovere, Tortona dove l'acqua scende con insistenza.
Prima di entrare alle porte di Alessandria incontro un altro vespista solitario che si dirige al raduno, č Luciano del Vespa Club Gongorzola ( il Vespaio ) ,ci fermiamo ,ci salutiamo e decidiamo di proseguire insieme per il centro della cittā , direzione piazza Marconi. Ore 8.45 finalmente arrivati, qui troviamo gli amici del Vespa Club Alessandria, che con un bel sorriso ci accolgono calorosamente. Iscrizione, ritiro gadget, e come di consueto colazione, dopo 220 Km ci vuole.
Man mano la piazza si riempie di vespisti provenienti da diverse parti d'Italia e anche da Albania e Francia. Ci sono le Pin Up ad accoglierci , e tutti scattiamo fotografie.
Si gira cercando volti nuovi e conosciuti con cui scambiare quattro chiacchiere ovviamente sul mondo Vespa.
Alle ore 11.00 partenza per il giro turistico e come tradizione vuole inizia a piovere.
Si gira per il centro della cittā, la gente ci saluta e appare divertita nel vedere uno sciame di Vespe .
Usciamo dalla cittā e scolliniamo nelle campagne per 40 Km circa , alle 12.00 si arriva in piazza a Pecetto di Valenza, aperitivo e visita alla rocca del paese , da cui si riesce a scorgere un panorama favoloso, finalmente appare il sole. Visita al museo Borsalino, la storia del cappello italiano. Pranzo alla locanda del paese, altra opportunitā di scambiare opinioni, con gli amici. Premiazioni ai Club e saluti.
Alle 16.00 si riparte altri 220 Km mi aspettano, la stanchezza si fa sentire, ma ne č valsa la pena .
Ore 20.30 si rientra a casa con il buio, felice di aver percorso Km in sella alla mia amata Piccolina ( Vespa ). Il Duca