LONDRA 2012

CAMPIONI DEL MONDO

LA PARTENZA SOTTO ALLA PIOGGIA BATTENTE

...CONTINUA A PIOVERE

LA PREMIAZIONE PER LA VITTORIA AL VESPA TROPHY, INCREDULI MA SIAMO CAMPIONI DEL MONDO!!!!

WATERLOO SEDE DELL'ULTIMA BATTAGLIA DI NAPOLEONE 1815

IL MIGLIOR DEALER VESPA... SIAMO IN BELGIO

Straordinaria avventura di 7 soci del Vespa Club Sirmione che hanno partecipato al raduno mondiale Vespa che si è tenuto a Londra lo scorso week end. Un viaggio tutto in sella alla vespa di 3221 km, partiti martedì 12 giugno sotto una pioggia torrenziale che li ha accompagnati per oltre 1000 km, hanno fatto una cavalcata attraverso 9 stati europei fino a Londra, ombelico del mondo, dove si sono incontrati con altri appassionati, oltre 3000 vespisti in rappresentanza di 780 club provenienti da tutto il mondo.
I nostri Vespisti hanno inoltre partecipato al trofeo Vespa Trophy, una gara che consiste nel pianificare, viaggiare e trovare determinati dealer Piaggio durante il viaggio di andata, ad ogni sosta, timbro di convalida e foto comprovante il passaggio di tutti i membri del gruppo. Una sfida di orientamento e precisione, che sotto il nubifragio non è stata per nulla semplice. Questa gara a livello mondiale ha visto trionfare proprio i vespisti Sirmionesi che trascinati dall'inesauribile presidente Benito Signori, hanno ricevuto il trofeo direttamente dalle mani del presidente del Vespa World Club, durante la cena di gala della chiusura della Kermesse vespistica londinese.
Sono 1620 i chilometri percorsi all'andata, partiti dall' Italia passando da Svizzera, Francia, Germania, Lussemburgo, Belgio e Gran Bretagna i ragazzi di Sirmione hanno trovato anche il tempo di visitare alcune località storiche come Lucerna, Waterloo, Bastogne e Dunkerque solo per citarne alcune. Grande simpatia ed incredulità ad ogni sosta, dove venivano avvicinati da decine di persone che incuriosite volevano avere notizie, fare foto o semplicemente augurare buon viaggio con l’immancabile frase “ Italian you are crazy”.
A Londra presso il Millenium Dome ribattezzato The O2 un tripudio di vespe colorate, che sono state le protagoniste un evento veramente mondiale, fonti organizzative parlano di 3200 vespe ed oltre 30.000 persone che hanno raggiunto il sito dell’evento per ammirare e fotografare questo pezzo di storia italiana.
Il rientro si è svolto come previsto, partenza domenica 17 imbarco sul traghetto Dover- Calais e attraverso la Francia di nuovo sulle noiose autostrade belghe, poi Lussemburgo e Germania dove una sosta ha fatto conoscere un altro lago simile all’amato Benaco, il Bodensee, un grande bacino diviso fra Germania, Austria e Svizzera. Dopo la notte passata a Friedrichschaffen città famosa per la costruzione dei dirigibili Zeppelin che proprio qui nacquero nel 1908, passaggio di Austria e Liechtenstein per poi arrampicarsi in territorio svizzero sui passi Julia 2284 mt e Bernina 2323 mt, una bella giornata estiva e limpida che ha regalato dei panorami mozzafiato con l'asfalto che correva veloce sotto alle piccole ruote. L’Aprica ultimo valico verso il territorio bresciano, con il caldo intenso che amplifica la stanchezza accumulata, ma ormai è fatta, si intravede l’azzurro del Garda, la torre del castello: Casa! La coppa della vittoria è stata portata in vespa, fra gli applausi fino a piazzale porto, proprio sotto al castello scaligero simbolo di Sirmione, dove parenti ed amici erano in attesa di festeggiare questo magico momento. Londra è ormai un ricordo, la mente è già altrove forse ad un nuova impresa, ma non corriamo troppo e godiamoci questo momento da Campioni del Mondo.

L'ARRIVO A LONDRA, ALLE SPALLE LA STRUTTURA DEL MILLENIUM DOME

IN VIAGGIO GUIDANDO A SINISTRA....

INIZIA IL RITORNO

PASSO DEL BERNINA 2330 MT......CHE SPETTACOLO

FINALMENTE L'ARRIVO A SIRMIONE

... CON LA COPPA DI CAMPIONI DEL MONDO!!!

GRAZIE A:

ARTICOLI CHE PARLANO DI NOI:

IL PRE PARTENZA

Si è svolta venerdi 8 giugno come previsto,alla presenza di una settantina di ospiti, la presentazione del viaggio a Londra del nostro club, il presidente ha illustrato il viaggio con le varie tappe e le modalità del trofeo Vespa trophy a cui prenderemo parte, il tutto accompagnato da un ricco buffet/aperitivo. Poi il momento ufficiale con la presentazione delle vespe e dei vespisti partecipanti, quindi il ringraziamento al patron della concessionaria Garda Motori per l'appoggio, con la consegna di una fascia commemorativa di Londra 2012, le foto di rito hanno chiuso questa bella serata. Ora non resta che partire ma continuate a seguire il nostro viaggio qui sul sito......Londra arriviamo !!!!!!!!