vespa

VESPA CLUB SIRMIONE


Vai ai contenuti

Menu principale:


GIMKANA SIRMIONE 3

SQUADRA CORSE > 2013

C:\Web\VESPACLUB\ATTIVITA 2013\3° TAPPA COPPA ITALIA SIRMIONE\LOCANDINA.jpg
Error File Open Error

Grande appuntamento sportivo sulle rive del Garda, Sirmione ha ospitato la terza prova di coppa Italia di Gimkana in Vespa.
Nella settimana delle manifestazioni dedicate alla 1000 miglia "la corsa più bella del mondo" il vespa club Sirmione ho portato in piazza mercato nel centro della frazione Colombare una avvincente sfida frà i più titolati campioni dello sport in vespa. Una sfida a base di abilità, bravura, tecnica e coraggio che in due manche ha offerto uno spettacolo entusiasmante.......
56 piloti al via 10 squadre corse e 4 piloti provenienti dalla Svezia, questi i numeri della sfida.
15 sono stati i partecipanti della categoria PX quella delle vespa larghe che ha visto prevalere Paolo Bucella del Vespa Club TN SUD TIROL che si è imposto in entrambe le manches, hanno invece lottato per il secondo posto Riccardo Begnozzi del CHIAMPO e Benito Signori di SIRMIONE, che dopo essersi invertiti di posizione nelle due manches hanno visto prevalere il pilota vicentino e Benito ha dovuto accontentarsi del terzo posto.
Ben 33 i piloti della categoria promo al via, con qualche debuttante che proprio qui a Sirmione ha voluto iniziare la sua carriera, nessun nome nuovo invece ai vertici della classifica dove Tommaso Pieropan del CHIAMPO ha dominato la prima manches e controllato la seconda agguantando la vittoria della gara, Gheris Zamberlan del SEI GIORNI con una strepitosa seconda manches chiude al secondo posto, mentre Marco Faggiano del Forlì con un secondo ed un quarto piazzamento nelle due manches occupa il terzo gardino del podio. Quattro i sirmionesi al via nella promo, il migliore è Fabrizio Oliosi che con una bellisima seconda manche ottiene il quinto posto, notevoli progressi per Marco Faccioni che con una seconda manches senza errori chiude all 19° posto, ventesimo è Giovanni Grazioli e 23° Luca Casella. Gli Expert sono in sette ed il giovane Arhon Larcher del OLD VESPA TN SUDTIROL li mette in riga tutti con una tiratissima seconda manches è l'unico pilota a scendere sotto i 50 secondi, per oggi Luca Fantozzi del FORLI' si dovrà accontentare del secondo posto, terzo classificato un altro giovane promettente Alessandro Benetti del Chiampo che ha preso il via con una vespa tradizionale al posto del solito scooter. Inizia quindi dopo tre prove a delinearsi la classifica generale di coppa Italia che vede i nostri portacolori di Sirmione cosi piazzati: BENITO 2° nella categoria PX e FABRIZIO 4° nella categoria PROMO.
Il direttivo del vespa club Sirmione vuole ringraziare l'amministrazione comunale per aver creduto nella nostra manifestazione ed averci dato la possibilità di realizzarla, gli sponsor, tutti i soci volontari che hanno lavorato fin dall'alba, e sopratutto voi piloti per essere venuti a correre qui a Sirmione.

FOTO E CLASSIFICHE UFFICIALI
SU
WWW.VESPARACE.IT

CLASSIFICA 3° GARA

POS

PILOTA

punti

1m

2m

 

BENITO

36

 

FABRIZIO

18

 

19°

MARCO

2

18°

17°

 

20°

GIOVANNI

2

15°

25°

 

23°

LUCA

2

26°

19°

 
           

°

BENITO

punti

 

gare

3

°

FABRIZIO

punti

 

gare

3

°

LUIGI

punti

 

gare

3

°

GIOVANNI

punti

 

gare

3

°

MARCO

punti

 

gare

3

           
 

PILOTI

34

     

HOME | CHI SIAMO | ASSOCIARSI | SIAMO STATI A: | SQUADRA CORSE | STAMPA | CI SUPPORTANO | FOTO | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu