GIMKANA LONATO

SQUADRA CORSE > 2014

LONATO 19 GENNAIO 2014
"1° TROFEO FIERA DI LONATO"
1° TAPPA CAMPIONATO LOMBARDO GIMKANA

Per il secondo anno abbiamo partecipato con un nostro stand espositivo alla fiera regionale di Lonato giunta quest’anno alla sua 56° edizione. Purtroppo il tempo è stato inclemente ma nonostante ciò c’è stata una buona affluenza, con numerose persone interessate alle nostre attività.
La domenica pomeriggio come da programma si è svolta la gara di gimcana denominata 1° Trofeo fiera di Lonato, valida per il campionato lombardo di gimcana, gara che ha visto la partecipazione di una trentina di piloti fra cui diversi campioni italiani.
Insolita la regola della somma dei tempi fra le manches, regola che comunque non ha stravolto i valori in campo. In una tregua concessa della pioggia si è gareggiato su un percorso disegnato dal capitano del V.C. Sirmione, tracciato veloce e scorrevole con l’insidia di uno slalom stretto di tipo sciistico e dell’asfalto bagnato. Nelle vespa strette un marziano Stefano Miani del V.C. Castelfranco Emilia mette tutti dietro con un distacco di oltre 5 secondi al secondo il pilota del VR37100 Marco Caiazzo, terzo il giovane Ahron Larcher del V.C. TN sud Tirol penalizzato da qualche errore di troppo. Nella categoria delle vespe larghe la sfida è tutta in casa del Sirmione con il presidente Benito Signori che vince entrambe le manches e quindi la gara respingendo gli attacchi del compagno di squadra Fabrizio Oliosi, terzo il veterano Adelino De Stefani del V.C. TN sud Tirol
Diciamo buona la prima, nel senso che la prima gara dell’anno in gennaio con la partecipazione di trenta piloti è sicuramente un buon segnale che lo sport in vespa è decisamente vivo. Invitiamo tutti fin da ora alla prossima gara a Sirmione il 2 marzo, gara che avrà il sapore d’Europa e per questo avrà una speciale formula con due gare una all’italiana ed una alla tedesca, Vi aspettiamo

In collaborazione con l'ente Fiera di Lonato, il Vespa club Sirmione organizza domenica 19 gennaio 2014 una gimkana promozionale aperta a tutti i tesserati Vespa Club d'Italia in possesso della tessera assicurativa MotoAsi.
La gara si svolgerà nel piazzale / parcheggio della palestra delle scuole medie di Lonato del Garda site in via Roma in centro a Lonato.
La Gara si svolgerà in due manche con la somma dei tempi di entrambe le manches, le penalità saranno conteggiate in 2 secondi cadauna. Le vespa saranno divise in due categorie small per i telai stretti e large per i telai larghi tipo PX, non sono ammessi telai tagliati o non conformi agli ingombri originali.
L'iscrizione è gratuita, ma è gradita una preiscrizione via mail o sms ai recapiti sotto indicati. Verranno premiati i Primi tre piloti classificati per ogni categoria
Essendo la manifestazione all'interno di una fiera espositiva, dovremmo accordarci telefonicamente per il parcheggio e l'accesso delle vespe.
In loco sono presenti numerosi ambulanti con furgoni attrezzati per fare da mangiare,

Per arrivare uscita autostrada A4 DESENZANO, subito alla prima rotonda a sinistra, poi alla rotonda successiva ancora a sinistra prendere per LONATO DEL GARDA poi seguire la mappa.
Inserire nel navigatore via Salvo d'aquisto oppure via Leonardo da Vinci, tenere come riferimento la caserma dei carabinieri.
Per chi arriva prima delle 10 c'è la possibilità di scaricare le vespa direttamente sul piazzale di gara, dopo le ore 10 andare direttamente ai parcheggi.
Dopo avere parcheggiato è possibile raggiungere il luogo della gara in Vespa con il casco e facendo attenzione ai pedoni.

TEL 338.8618161 O MAIL sirmione@vespaclubditalia.it

A BREVE LE FOTO