GIMKANA 3 SIRMIONE

"COPPA ITALIA GIMKANA"
3° PROVA

3° TAPPA 2014 DELLA COPPA ITALIA DI GIMKANA

Sirmione ha accolto con il sole i partecipanti della terza prova della coppa Italia di gimkana, quasi una cinquantina i piloti che si sono dati battaglia nella centrale piazza mercato, dando spettacolo per il numeroso pubblico intervenuto.
Il percorso tracciato su un fondo misto asfalto e porfido si è rivelato abbastanza scorrevole nella prima parte, mentre molto più tecnico nella seconda con qualche passaggio angolato e stretto che richiedeva precisione e concentrazione, ma l’ormai altissimo livello di preparazione dei piloti ha fatto si che tutti, anche i novizi della Coppa Italia riuscissero a completare senza problemi la prova.
Nella categoria PX dominio dei padroni di casa di Sirmione con Benito Signori che vince entrambe le manche e la sua prima gara di coppa portandosi cosi al comando della classifica generale. Al secondo posto in entrambe le manche Fabrizio Oliosi sempre di Sirmione, mentre per il terzo posto la battaglia è fra Elia Berti del VR37100 che se lo aggiudica nella prima manche e Riccardo Begnozzi del Chiampo che se lo aggiudica nella seconda.
Nella Promo quest’anno non c’è storia, a dettare legge è ancora il Vespa Club Castelfranco Emilia, stavolta con Stefano Miani che vince entrambe le manche e la gara, tallonato comunque da vicino dal compagno di squadra Jarno Belloi. Lotta serrata per il terzo posto che vede spuntarla nella prima manche Renzo Ros del Porcia, mentre la seconda se la aggiudica Mirko Papetti che ottiene cosi anche il terzo posto della gara completando il podio del Castefranco Emilia.
La Categoria Expert ha visto le stesse posizioni dei piloti in entrambe le manche e quindi della gara, Il vincitore e più veloce di tutti è stato il giovane Ahron Larcher del Trentino Sud Tirol che sta vivendo un grande momento di forma, al secondo posto il suo coetaneo Alessandro Benetti del Chiampo mentre terzo il redivivo Adriano Brunelli del VR37100.
Per le squadre vince Castelfranco Emilia al secondo posto Sirmione ed al terzo Chiampo.
La manifestazione valeva oltre che per la Coppa Italia anche come terza prova del campionato Lombardo.
Al termine della prova, una simpatica estrazione ha distribuito alcuni premi fra i piloti che hanno apprezzato, di seguito le premiazioni ed a seguire, per chi ha voluto fermarsi, il pranzo hanno concluso questa giornata di sport in Vespa

BENITO .

LUIGI