vespa

VESPA CLUB SIRMIONE


Vai ai contenuti

Menu principale:


CAMPIONATO LOMBARDO GIMKANA

SQUADRA CORSE > 2014

CAMPIONATO LOMBARDO
VESPA GIMKANA

I Vespa club Lombardi di Sirmione, Brescia e Milano hanno dato vita alla 1° edizione del " Campionato Lombardo di Gimkana " manifestazione promozionale dello sport della gimkana in vespa, che si svolgrà in 5 tappe fra gennaio e ottobre 2014. La partecipazione è aperta a tutti i vespisti iscritti ad un vespa club lombardo.
La prima edizione del campionato si è conclusa con una buona partecipazione di piloti, ora l'idea è quella di migliorarci ancora rendendo questo campionato regionale una manifestazione promozionale che possa far provare a molti altri vespisti l'emozione della competizione in vespa, auspichiamo quindi la partecipazione di altri vespa club lombardi e li invitiamo a partecipare.

CALENDARIO GARE &
CLASSIFICHE



GARA 1 -
19/01/14 LONATO D/G V.C.SIRMIONE

CLASSIFICA GARA - CLASSIFICA GENERALE DOPO 1 PROVA - PAGINA

GARA 2 -
02/03/14 SIRMIONE V.C.SIRMIONE

CLASSIFICA GARA - CLASSIFICA GENERALE DOPO 2 PROVA - PAGINA

GARA 3-
11/05/14 COLOMBARE V.C.SIRMIONE

CLASSIFICA GARA - - PAGINA

GARA 4-
05/07/14 MILANO V.C.MILANO

CLASSIFICA GARA - CLASSIFICA GENERALE DOPO 4 PROVA - PAGINA

GARA 5-
18/10/14 MONTICHIARI V.C.BRESCIA

CLASSIFICA GARA - PAGINA

CLASSIFICA FINALE CAT. SMALL
CLASSIFICA FINALE CAT. LARGE
CLASSIFICA FINALE CAT. SQUADRE

REGOLAMENTO PER CAMPIONATO REGIONALE LOMBARDIA 2014

Art. 1 - Prove
Il Campionato Regionale Lombardo di Gimkana Vespa 2014 si svolge in 5 prove come da Calendario Nazionale del Vespa Club d’Italia.
Ai fini del risultato finale saranno conteggiate le migliori 4 gare per ogni pilota e per le squadre.

Art. 2 – Partecipazione
Vi possono partecipare tutti i piloti regolarmente iscritti ad un Vespa Club affiliato al Vespa Club d’Italia per l’anno in corso con Vespe di ogni cilindrata. Per il Campionato prenderanno punti solo i piloti iscritti a Vespa Club della regione Lombardia.Per piloti iscritti in più di un Vespa Club farà fede per tutta la stagione la prima iscrizione in ogni specialità.
I piloti dovranno essere in possesso di Tessera Assicurativa di Ente Promozione Sportiva come richiesto dagli organizzatori delle singole manifestazioni.
Art. 3 – Categorie
I piloti saranno divisi in due categorie: Vespa larghe e Vespa strette, è possibile la partecipazione di Scooter Automatici che saranno inseriti nella categoria Vespa strette. Le squadre possono essere composte da minino 2 e massimo 3 piloti. La classifica delle squadre verrà redatta tenendo in considerazione il punteggio dei migliori tre piloti di ogni vespa club.

Art. 4 - Classifiche
Per la classifica delle singole gare si terrà conto della migliore delle due manche di ogni concorrente comprese le penalità salvo diversamente indicato nel regolamento particolare di ogni singola garaLa classifica di squadra di ogni gara sarà determinata dalla somma dei punteggi acquisiti dai piloti componenti la squadra. Per la classifica del Campionato, sia per piloti che per le squadre, saranno assegnati punteggi per ogni gara così suddivisi: 1°= 25 punti, 2°= 20, 3°= 16, 4°= 13, 5°= 11, 6°= 10, 7°= 9, 8°= 8, 9°= 7, 10°= 6, 11°= 5, 12°= 4, 13°= 3, 14°= 2, 15°= 1. Nel caso di parità nella classifica finale nelle posizioni del podio, sarà discriminante il numero di gare vinte, nel caso di ulteriore parità si terrà conto dei secondi posti, dei terzi posti, e così via. Eventualmente si vedranno le posizioni di classifica negli scontri diretti e poi il maggior numero di gare effettuate.

Art. 5 - Premiazioni Per la classifica finale saranno premiati i primi 3 classificati per le categorie Small e Large, la prima squadra ed il pilota più giovane meglio classificato. Le premiazioni si effettueranno il 18 ottobre dopo la gara di Brescia presso il Festival dei Motori di Montichiari (BS).
6 Norme generali
Per tutto quanto non contemplato nel presente regolamento farà fede il Regolamento del Campionato Italiano Gimkana reperibile sul sito
www.vesparace.it

HOME | CHI SIAMO | ASSOCIARSI | SIAMO STATI A: | SQUADRA CORSE | STAMPA | CI SUPPORTANO | FOTO | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu